Tri Old Hens

Tre giorni di manifestazione, tre categorie, 40 squadre, 920 iscritti, 840 biciclette, un’isola: Elbaman 2017 sta arrivando. L’evento che raccoglie centinaia di atleti in competizione per il triathlon è alla sua 13° edizione, ma quest’anno, tra i tanti, avrà uno sponsor d’eccezione: noi 🙂

SEGUI ELBAMAN CON ANNA, ELENA e SOFI SUL NOSTRO ACCOUNT INSTAGRAM

Tesi Viaggi infatti sponsorizzerà il “Tri Old Hens”, una squadra che parteciperà a questa edizione, prossima alla partenza. Anna, Elena e Sofi parteciperanno rispettivamente a corsa, bici e nuoto sfidando atlete da tutta Italia il 24 settembre, giorno della gara.

La sfida, di resistenza e tattica, ha una cornice tutta particolare: Marina di Campo. Quest’anno però a contraddistinguere la manifestazione non saranno solo paesaggi naturali d’eccezione, strade che si affacciano sul mare limpido della costa sud dell’Elba: anche la tecnologia avrà la sua parte importante. Durante questa edizione, infatti, tutti gli atleti saranno monitorati con un sistema di rilevamento della posizione che garantirà un aggiornamento costante sulle prestazioni dei singoli atleti lungo tutta la gara. Purtroppo la fornitura delle attrezzature GPS è saltata a causa dell’uragano in USA che ne ha bloccato la partenza. 

Saranno 3.8Km di nuoto, 42Km di corsa e 180 in bici. Scarpe scelte, maglietta stirata e marchiata “Tesi Viaggi”, fiato pronto. Così Anna, Elena e Sofi sono pronte per la grande sfida. Sono tre appassionate di sport, alla loro prima edizione di Elbaman.

Mi preparo facendo circa 10 km a settimana e ho la fortuna di farlo in un vero paradiso che è Capoliveri

Sofi

La preparazione non è semplice e richiede sacrificio quotidiano. Sofi è la prima volta che partecipa a Elbaman ma: “Come tifosa ho seguito tutte le edizioni dall’alba fino ad applaudire l’ultimo finisher. Nuoto da sempre, ma mai a livello agonistico anche se in passato ho fatto altri triathlon sprint e olimpici”.

Simile il percorso di Anna: “Non ho mai fatto triathlon, né staffetta, ho sempre fatto podismo e maratone”.

Pedalo circa tre volte la settimana da sola e per una media di 2/3 ore

Elena

L’impegno e preparazione ci sono tutte ovviamente: “Mi alleno quattro volte a settimana – continua Anna- e il weekend allungo fino a fare 36km in un’unica uscita, almeno una volta alcune settimane prima della gara. In totale quindi supero 60Km alla settimana.

Una fatica quotidiana, alleviata sicuramente dal fatto di allenarsi con intorno scenari mozzafiato, respirando aria di mare tutti i giorni. 

Io e Sofi ci siamo incontrate per caso e abbiamo deciso, insieme a Elena, di fare squadra. Elena si è aggregata subito, dopo aver risposto a un annuncio online di Sofi

Anna

Seguiremo passo passo la preparazione delle nostre tre atlete da oggi fino alla fine della manifestazione. Tenetevi aggiornati quotidianamente sul nostro canale Instagram 😉

SEGUI ELBAMAN CON ANNA, ELENA e SOFI SUL NOSTRO ACCOUNT INSTAGRAM

Foto credits: Elbaman

No comments
Tri Old Hens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.