Tre Cose da Sapere se Vieni all’Elba

Tre cose da sapere se vieni all’Elba è una sintesi dedicata a chi viene in vacanza sull’isola più grande dell’Arcipelago Toscano. 

Prima di partire verso una destinazione è sempre bene informarsi per non incappare in spiacevoli sorprese. Così abbiamo abbiamo voluto raccogliere qualche piccolo consiglio da dare a chi ha deciso di venire all’isola d’Elba.

Tre cose da sapere se vieni all’Elba: GPL

Hai la macchina con il GPL? Ricordati di comunicarlo agli imbarchi della nave. Che sia Moby, Toremar, Blu Navy o Corsica Ferries.

Inoltre ricorda che sull’isola non ci sono distributori di GPL!

Tre cose da sapere se vieni all’Elba: il biglietto della nave

Una volta prenotato il biglietto con Moby o Toremar, puoi partire anche prima dell’orario consentito, ammesso che ci sia posto e fatta salva la volontà del personale di terra che controllerà il tuo biglietto.

Le compagnie di navigazione che servono il canale Piombino Marittima – Portoferraio sono tre: Moby/Toremar, Blu Navy e Corsica Ferries.

Quindi cercare l’orario e, soprattutto, l’offerta migliore può essere un’impresa. Per questo abbiamo pensato di riunire tutti gli orari delle navi, con relativi prezzi, in un unico portale, dal quale potrai anche comprare il biglietto per l’Elba.

Prenota la Nave per l'Elba!

Tre cose da sapere se vieni all’Elba: parcheggiare

Il parcheggio all’Elba può essere davvero un problema, soprattutto se si vuole andare al mare, visitando una delle spiagge più belle dell’Elba non vuol dire avere vita facile con la macchina.

Certo ci si può muovere in autobus grazie al servizio Marebus Elba recentemente potenziato con più paesi a fornire una navetta, a pagamento, per raggiungere le spiagge dell’Elba. Però la comodità della macchina è innegabile, soprattutto se con famiglia al seguito.

Per questo il consiglio è quello di noleggiare un auto direttamente all’isola d’Elba. Eviterai stress e, magari proprio insieme al Marebus, avrai ancora meno pensieri mentre sarai impegnato a combattere il caldo elbano 🙂

No comments
Tre Cose da Sapere se Vieni all’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.