Shopping all’Elba

L’isola d’Elba oltre alle sue spiagge bianche, nere, di sassi o sabbia, al suo mare cristallino e incontaminato offre anche diverse opportunità di svago per i suoi visitatori. Uno su tutti: lo shopping 🙂

Sono molte le realtà locali dell’Elba che permettono ai turisti un po’ di svago e relax al di fuori del trambusto che spesso si trova sulle spiagge.

Shopping all’Elba: profumi e artigianato

Una di queste è l’Acqua dell’Elba che, con le sue fragranze ed essenze, ha fatto il giro del mondo diventando famosa anche oltreoceano. I suoi profumi ricordano quelli dell’isola d’Elba, dal mare alla macchia mediterranea e ai suoi fiori che sbocciano in primavera, non a caso lo slogan è “Essenza di un’Isola”. La linea dell’Acqua dell’Elba spazia dalle creme ai profumi, dagli asciugami ai diffusori per ambiente.

Se volete fare shopping all’Elba un’altra azienda ormai conosciuta in tutto il mondo è Locman. Specializzata nella produzione di orologi e ormai da anni anche in gioielleria con tre punti vendita. I turisti che arrivano all’Elba con yacht e barche sono soliti fare sosta nei tre negozi: a Portoferraio, a Marina di Campo e a Porto Azzurro.

Un altro must all’isola d’Elba per chi ama fare shopping, di cui anche gli elbani stessi non riescono a farne a meno, è la produzione di pellami di Fiorella che offre ad abitanti e turisti una vastissima collezione di borse, scarpe, cinture e tutti gli accessori necessari per avere un outfit unico.

Più recente invece è l’azienda Dampai, moderna e sbarazzina, che ha conquistato i cuori di più generazioni con borse e accessori originali di materiali alternativi, come la pelle rigenerata, il silicone o il caucciù. Ogni prodotto che si può trovare in diverse varianti e colori diventa simbolo di una ricerca personale, affinché ognuno riesca a trovare il proprio ritmo e immaginario.

Piccola ma estremamente unica è la boutique Vulca nel centro storico del caratteristico paese di Capoliveri. Con la sua produzione di orecchini, bracciali e collane diventa meta di molti, turisti e non, che amano avere un accessorio unico nel suo genere, essendo ognuno prodotto a mano.

Queste sono solo alcune delle realtà all’Elba che garantiscono qualità e unicità ai suoi visitatori, permettendo agli stessi di portare un ricordo unico a casa per amici e parenti. Dai un’occhiata anche al nostro post dedicato 😉

Condividi:
No comments
Shopping all’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.