Meteo all’isola d’Elba: il momento migliore per venire in vacanza

Inutile negarlo: il meteo all’isola d’Elba, come per altre destinazioni, rimane un fattore molto importante da considerare prima di partire. Sgombriamo subito il campo dai dubbi: d’estate c’è sempre il sole! 

Ovviamente non è sempre così, ma anche se nel resto d’Italia si parla di pioggia o acquazzoni improvvisi, il meteo all’isola d’Elba è diverso. Qui abbiamo un “microclima”.

D’altronde stiamo parlando di una delle zone che ha la durata del “soleggiamento” più lunga in tutta la Toscana, con una media giornaliera annuale che va oltre le sette ore di sole!

Noi elbani non ci possiamo lamentare neanche della temperatura media, d’estate infatti stiamo bene (e si sa), ma non tutti si accorgono che oltre i canonici tre mesi d’estate ci sono temperature alte anche a settembre e non è niente male neanche ottobre 🙂

Meteo all’isola d’Elba: quando venire?

Arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea: quando venire all’Elba? Luglio e agosto sono mesi inflazionati e i prezzi sono più alti rispetto ad altri periodi, ma sono comunque da consigliare per chi vuole stare in mezzo a tanta (tanta) gente e godere del sole più caldo (vedi prima).

Però da locali non possiamo non segnalare maggio, ma soprattutto giugno e settembre: i due mesi più affascinanti e ricchi di colore.

Non solo, ma poi anche in caso di tempo incerto le alternative ci sono. Se a settembre poi capita che ci siano giornate di pioggia, a giugno è ancora più raro.

Sei già all'Elba? Prenota una delle nostre attività!

Quindi fatta una panoramica sul meteo all’isola d’Elba e quando è meglio venirci in vacanza non ti resta che prenotare il tuo appartamento e contattarci per avere più informazioni 🙂

No comments
Meteo all’isola d’Elba: il momento migliore per venire in vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.