Gli eventi dell’Elba da non perdere: maggio e giugno

Questa la nostra selezione degli eventi più interessanti per il mese di maggio e giugno. Li trovate sempre in aggiornamento nel portale elbaeventi.it, il punto di riferimento per essere sempre informati su quanto succede all’isola d’Elba.

Le nostre segnalazioni vogliono solo darti un’idea delle attività da darti per i primi mesi più caldi della stagione. Cominciamo:

Gli eventi di Giugno

Dal due al quattro giugno a Capoliveri sarà già tempo di “Festa del Cavatore”. Una delle feste storiche del paese (tra le più conosciute forse dopo la Festa dell’Innamorata e la festa dell’Uva) che rievoca la vita quotidiana dei tempi di miniera.

Elba Swing Festival

Dall’8 al 12 giugno a Capoliveri, una rassegna fatta di workshop, incontri e soprattutto balli dedicati al ballo dal sapore americano anni ’30. Tre discipline, tre livelli e quattro balli, per una cinque giorni molto interessante.

eventi giugno isola elba

Foto di Elba Swing Festival

Elba World Tango Paradise

A proposito di balli, dal 2 al 9 giugno per gli appassionati di Tango l’Elba Wolrd Tango Paradise non può mancare.

Tagliagambe

Scalare il Monte Perone in bici? Perché no! Così, con questa idea, nasce il “Tagliagambe”. Manifestazione sportiva decisamente impegnativa che il 17 giugno vedrà impegnati i ciclisti nella scalata di uno dei monti dell’isola che raggiunge punte di 630 metri di altitudine. Appuntamento a Marciana Marina.

A Porto Azzurro invece il 21 giugno si penserà a dare il benvenuto all’estate onorandola con una degustazione di prodotti tipici e frutta fresca, musica e altro ancora.

Vuoi vedere tutti gli eventi che verranno organizzati passo passo? Li trovi tutti sul portale Elbaeventi!

Gli eventi di Maggio

Il sei e il sette. A Marina di Campo si terrà la maratona dell’isola d’Elba prevista su diverse distanze. Tutte le informazioni nella pagina dedicata.

Dal 12 al 14. A Capoliveri sarà già la volta della “Legend Cup” alla sua 24° edizione che conferma il piccolo paese elbano al centro della stagione di MBK.

Dal 19 al 21 una tre giorni tutta dedicata al mare. Questo lo spirito della “Festa del Mare” con mostre d’arte marinara, gli sbandieratori di Pisa, modellismo e anche gare in mare. Un evento all’aperto a Rio Marina.

Dal 14 al 20 ci sarà invece un altro evento sportivo che comprenderà diverse località dell’isola d’Elba come Portoferraio, Capoliveri e Lacona. Durante questi giorni infatti si terrà il 27° giro podistico dell’Elba.

Rimaniamo in tema di sport per l’ultima nostra segnalazione: l’”Iron Tour Italy 2017″. Dal 27 al 31 maggio, infatti, partirà dal Cavo per poi concludersi con la quinta tappa a Naregno, una delle manifestazioni sportive più impegnative. Tutti i dettagli sul sito Elbaeventi

Share:
No comments
Gli eventi dell’Elba da non perdere: maggio e giugno

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.