Benvenuta Estate: i Concerti di Giugno fatti dal Parco Nazionale

Sabato 17 e domenica 18 giugno a Portoferraio prima e a Rio Marina dopo il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ha organizzato due concerti per dare il benvenuto all’estate. 

Benvenuta estate concerti estivi giugno elba PNAT

Il concerto a Portoferraio

Sabato l’appuntamento è al lungomare delle Ghiaie a partire dalle 19.30 fino alle 21 per un concerto al tramonto: “Effetto Cinema con le colonne sonore di grandi classici del cinema” con brani da Casablanca, Il laureato, Colazione da Tiffany. Un omaggio a Nino Rota e Ennio Morricone.

Il concerto a Rio Marina

A Rio Marina invece il concerto comincerà alle cinque del mattino fino alle 6.30 per un evento all’alba per un rock sinfonico e progressive italiano con brani di PFM, Area, New Trolls, Le Orme, Banco e altri.

Il Gruppo Caronte

Il complesso che si occuperà della realizzazione dei concerti è il Gruppo Caronte, nato nel 1987, con l’intento di promuovere la cultura musicale realizzando spettacoli con la contaminazione dei generi musicali e tra arti e scienze.

I componenti sono Gianfranco Cerreto, voce, Alice Mafessoni, flauto, Alberto Martinelli, violino e viola, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte; adorano le nostre isole e le adottano talvolta come palcoscenico per concerti emozionanti.

La disponibilità  è solo 100 posti per ogni concerto.

Per più informazioni e per i posti chiamare l’Infopark: +39 0565908231

No comments
Benvenuta Estate: i Concerti di Giugno fatti dal Parco Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.